Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Spedire foto via e-mail

Spedire foto via e-mail

E’ possibile spedire una o più foto via e-mail selezionandole e scegliendo dal menu “Condivisione” la voce “e-mail”. L’opzione è utile poiché permette di ridurre automaticamente la dimensione dei file, ottimizzando le foto da spedire in modo che possano essere rapidamente inviate e ricevute. L’opzione dimensione mette a disposizione tre scelte: piccola, media e grande. Da questa finestra è possibile visualizzare la dimensione complessiva stimata e scegliere se include o no titoli e commenti. Per inviare una o più foto all’interno in un messaggio di posta:

1) Selezionate le foto da inviare via e-mail (per selezionare più foto, basta tenere premuto il tasto Cmd mentre fate clic su ciascuna foto).

2) Dal menu “Condividi” selezionare “E-mail.”

3) A questo punto è possibile scegliere la dimensione delle foto inviate dal menu a comparsa “Dimensione”. Tenete presente che se allegate molte foto di grandi dimensioni a un messaggio, i destinatari del messaggio impiegheranno molto tempo per effettuarne il download. E’ consigliabile dunque limitare la dimensione e il numero delle foto da inviare.

4) Selezionare le voci per includere Titoli e Commenti (la descrizione della foto) e fare click su “Componi”.

5) iPhoto apre la finestra “Nuovo Messaggio” nell’applicazione Mail di Mac OS X allegando la foto (o le foto). Se si desidera inviare le foto utilizzando un diverso client di posta elettronica, bisognerà dal menu “iPhoto” la voce “Preferenze” e nella sezione “Generale” alla voce “Invia e-mail con” scegli l’applicazione dal menu a comparsa.


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità