Macitynet.it

Su Amazon batteria esterna per iPhone 5, iPod nano e iPad mini con connettori Lightning

di | 28/2/2013

Su Amazon arriva una delle primissime batterie esterne con connettore Lightning. Piccola e compatta, pesa solo 70 grammi, si collega direttamente alla nuova porta dei dispositivi di recente generazione come iPhone 5, iPod nano e iPad mini, prolunganone notevolmente l’autonomia. Costa solo 29,95 euro.

Su Amazon arriva anche la prima batteria esterna con connettore Lightning. Si tratta di un dispositivo piccolo e leggero (circa 70 grammi) studiato essenzialmente per ripristinare la carica di un iPhone 5 di un iPod nano oppure prolungare l’operatività di un iPad mini.

L’accessorio ha la peculiarità principale di essere compatibile direttamente con il connettore Lightning. Questo vuol dire che possiamo dimenticarci a casa un il cavo Usb-Lightning che si deve usare per collegare altri accessori simili che hanno una porta USB. Basterà collegare il pacchettino batteria alla base del telefono e il gioco è fatto.

La componente agli ioni di litio ha una capacità di 2800mAh; visto che un iPhone 5 ha una batteria da 1400 mAh possiamo moltiplicare per tre l’autonomia del telefono. Un iPod nano 7G avrà addirittura a disposizione corrente per oltre 10 volte la quantità che viene immagazzinata nella sua batteria (da 200 mAh). L’iPad mini ha invece una batteria da 4400 mAh; usando la batteria esterna otteniamo quindi circa il 50% di autonomia in più

La batteria supplementare costa 29,95 euro, spedizione inclusa.

batteria esterna lightning per iPhone 5

 

macitynet.it