Su App Store aprirà  una sezione dedicata alle app per iPad

di |
logomacitynet696wide

Apple ha annunciato oggi che su App Store è in arrivo una sezione dedicata alle app create appositamente per iPad. Saranno disponibili centinaia di app che sfruttano lo schermo più grande e l’interfaccia multi-touch.

In arrivo su App Store una sezione interamente dedicata alle app scritte su misura di iPad. La comunicazione arriva direttamente da una nota di Apple in cui si legge che saranno disponibili centinaia di app tra cui scegliere. Cupertino precisa che la nuova sezione è stata concepita proprio per permette agli utenti di individuare al volo le app scritte e ottimizzate per l’impiego su iPad. Questi software, secondo la Mela, permettono di sfruttare al meglio lo schermo più ampio, l’interfaccia multi touch e anche l’elevata velocità  di risposta del sistema.

Vale la pena notare che una sezione dedicata alle App su misura di iPad non avvantaggerà  solamente gli utenti ma anche e soprattutto gli sviluppatori. Questi nei primi giorni del lancio del tablet potranno evitare l’affollato ambiente di App Store per approdare in una nuova sezione più in vista e dedicata ad iPad, una buona occasione per un lancio di successo.