Sullo Store Il Libro delle Ore di Jaca Book per iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

Arriva su App Store per iPhone e iPad, la versione curata da Jaca Book de Il Libro delle Ore, la raccolta delle preghiere quotidiane (con Salmi, letture, inni e canti) della Chiesa cattolica.  Uno strumento utile per la preghiera personale e comunitaria, tutto a portata di tap. L’app è universale e si può acquistare a 3,99 euro.

Uno dei libri che per secoli non è mai mancato in tutte le famiglie e le comunità cristiane si può ora  consultare su iPhone e iPad in una nuova edizione: è il Libro delle Ore, ovvero la raccolta dei salmi, dei cantici, degli inni e delle letture dalla Bibbia che rappresentano la preghiera ufficiale quotidiana della Chiesa cattolica.

Con il Libro delle Ore, dunque, saranno  a portata di tap le lodi mattutine, i vespri, l’ufficio delle letture, l’ora media e la compieta.

Ad occuparsi dello sviluppo dell’app la Società cooperativa editoriale Nuovo mondo, che ha portato su iOs una versione di successo del libro (stampata per la prima volta nel ’75 e poi nel 2006 in un totale di circa 300mila copie): quella dell’editore milanese Jaca Book, specializzato in testi universitari e religiosi. L’interfaccia è senza fronzoli, al limite del minimalismo: la consultazione così è immediata ed intuitiva.

L’app è universale e si può acquistare a 3,99 euro.