Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » TI presenta la Radeon 9000 PRO e la Radeon 9700

TI presenta la Radeon 9000 PRO e la Radeon 9700

Nel corso del MacWorld expo, ATI ha presentato le nuove RADEON 9000 Pro e Radeon 9700.

A detta di ATI, si tratta di due schede video che permettono di ottenere “una potenza grafica senza precedenti nel mondo Mac”.

Il prodottore canadese afferma che il chip Radeon presente sulle due schede video permette di ottenere tempi di calcolo e performance raddoppiate rispetto a qualsiasi altro chip sul mercato.

A detta di  Rick Bergman, Senior Vice President, Marketing e General Manager per il settore Desktop di ATI Technologies, le due schede in questione sono pensate specificatamente per il mondo Mac.

Dal punto di vista tecnico, la Radeon 9000 Pro Mac Edition dispone di 64Mb di memoria DDR e doppio connettore video digitale. Il primo connettore è di tipo ADC, Apple Display Connettor; il secondo connettore video è di tipo DVI-I (Digital Video Interface). E’ dunque possibile connettere sia i monitor a schermo piatto di Apple, sia i display CRT di ultima generazione.

La Radeon 9000 Pro dispone di archittetura 3D con pipeline-quadrupla che gli consente di ottenere elevatissime velocità  operative. Lo stesso chip può sfruttato per ottenere particolari effetti video e tecniche che consentono di migliorare le immagini senza alcun compromesso nelle performance.
La Radeon 9700 supporta l’AGP a 8X , dispone di 8 pipeline parallele per il rendering e oltre 100 milioni di transistor (il doppio delle più complesse CPU oggi disponibili). La Radeon 9700 è dotata di 128Mb di memoria RAM tipo DDR e supporta anch’essa due display.
I prezzi ufficiali non sono stati resi noti. Il costo della Radeon 9000 Pro dovrebbe ad ogni modo aggirarsi sui 129$.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità