Telia Sonera proporrà  anche tariffe “alternative” per l’iPhone 3G

di |
logomacitynet696wide

Il carrier svedese ascolta le proteste dei potenziali clienti e decide di introdurre una sovvenzione ridotta per iPhone, da abbinare a piani tariffari già  esistenti e ad una tariffa aggiuntiva mensile per il traffico dati illimitato.

Dopo le prime ufficializzazioni delle tariffe per iPhone 3G, sembra che molti utenti, desiderosi di incontrare offerte agevoli e convenienti, siano rimasti abbastanza delusi, se non addirittura furiosi. Tra questi ci sono sicuramente i canadesi, per nulla contenti delle tariffe di Rogers; altri potenziali acquirenti poco felici sono gli svedesi, contrariati dall’offerta di Telia Sonera.

Per una volta sembrerebbe però che il coro di proteste abbia avuto un certo effetto: il carrier nordeuropeo ha ascoltato il lamento della clientela, ed ha deciso di offrire un’ulteriore opportunità , oltre alle tariffe già  presentate.
Sarà  perciò possibile acquistare un iPhone sovvenzionato (anche se la sovvenzione non rappresenta un grandissimo risparmio), scegliendo una delle tariffe già  disponibili e aggiungendo una cifra di circa 20 euro per un piano dati illimitato.

Il costo di un iPhone 3G da 8GB può variare quindi dai 203 euro ai 465 euro, mentre l’iPhone 3G da 16GB avrà  un prezzo variabile dai 287 ai 549, a dipendere dal piano scelto e dalla durata del contratto.
La marcia indietro di Telia Sonera da quindi una speranza a tutti coloro che che si ritengono poco soddisfatti dalle decisioni degli operatori sul tema tariffe per iPhone 3G, mantenendo viva la possibilità  che non sia ancora stato messo il punto sui piani tariffari di ogni paese.