Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Togliamo il “freno a mano” a Word

Togliamo il “freno a mano” a Word

Word è lento? Lo scrolling diventa una tortura e mentre si scrive le lettere non compaiono che dopo qualche secondo? Insomma, sembra che Word abbia il freno a mano tirato? Nessun problema, c’è un piccolo trucco per renderlo più veloce (anche se un po’ più bruttino).

Eliminando l’effetto di antialiasing (nel pannello “general” delle preferenze) di Microsoft Word, infatti, aumenta in modo notevole sia la veloctà  di scrolling che, soprattutto, la velocità  di battitura. Scompare quasi del tutto quel fastidioso ritardo che caratterizza l’applicazione di Microsoft e rende – soprattutto per chi scrive velocemente – difficoltoso controllare il proprio lavoro.

I risultati sono notevoli per tutti i G3 e si notano anche con un G4 di ultima generazione. E’ una soluzione ideale anche per il nuovo Os X 10.2 Jaguar, nel caso che la scheda grafica che si fa carico di gestire gli effetti di antialiasing non abbia abbastanza memoria per ottenere il massimo da Quartz Extreme (il quale richiede un minimo di 16 Mb, anche se la soluzione migliore sono 32 Mb).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità