UK: da Vodafone inaugura un portale Web tutto per iPhone

di |
logomacitynet696wide

Vodafone nel Regno Unito inaugura un portale Web tutto dedicato agli utenti di iPhone con notizie, canali di informazione e testate pensate per gli utenti del Regno Unito. Emerge Oltre Manica l’ipotesi che l’esclusiva di O2 per iPhone possa concludersi.

Un portale Web interamente dedicato agli utenti di iPhone/touch con notizie e testate mirate all’informazione dei cittadini del Regno Unito, quali BBC, The Register, Premier League News, Sky News, Top Gear e molto altro ancora. Questi sono alcuni dei principali contenuti offerti da Vodafone in Regno Unito per tutti gli utenti di iPhone, anche quelli che non utilizzano la rete cellulare dell’operatore Vodafone. Grazie a una serie di widget che possono essere trascinati e spostati l’utente è in grado di personalizzare i vari canali di informazione e le notizie che poi possono essere consultati su iPhone.

Portali, canali di informazione e servizi dedicati non sono una novità  per l’operatore internazionale ma in Regno Unito più di un osservatore ipotizza che questa iniziativa di Vodafone dedicata agli utenti iPhone sia quanto meno curiosa. Mentre Vodafone commercializza iPhone in diversi paesi europei, Italia inclusa, in UK iPhone è commercializzato da sempre in esclusiva dall’operatore O2 e dalla catena di negozi associata Carphone Warehouse. Per questa ragione l’iniziativa di Vodafone in Regno Unito porta a ipotizzare la possibile fine dell’esclusiva tra Apple e O2 e l’inizio di una commercializzazione tramite più operatori. Ricordiamo che si tratta di pure ipotesi: negli Stati Uniti, ricordiamo, iPhone rimane ancora una esclusiva dell’operatore AT&T.