Ukulele: la chitarra hawaiana gratis su iPhone e touch

di |
logomacitynet696wide

Lo sviluppatore italiano NETTuno lancia su App Store Ukulele Gratis, una app che porta la chitarra hawaiana su iPhone e iPad. In questa simulazione digitale e programmabile dell’Ukulele ritroviamo la cura e i dettagli di Virtual Guitar dello stesso sviluppatore: grafica Retina, suoni campionati non compressi, riproduzione fedele del sound esotico dell’ukulele, centinaia di brani pronti per l’esecuzione, la possibilità di suonare a mano libera con il multi-touch. Ukulele è una app universale per iPhone e iPad, scaricabile gratuitamente da questa pagina di App Store.

Lo sviluppatore italiano NETTuno, già autore di Virtual Guitar (gratuito e Pro) presenta su App Store la nuova app Ukulele Gratis per iPhone e iPad. Si tratta del simulatore digitale dell’esotico strumento delle isole del Pacifico, una app in cui ritroviamo la stessa cura per i dettagli e le numerose funzioni che hanno reso celebre Virtual Guitar. Oltre alla grafica Retina ottimizzata per iPhone e anche iPad, segnaliamo i suoni campionati ma non compressi, una scelta adottata per offrire la massima resa sonora, oltre 100 accordi disponibili e personalizzabili, oltre 100 canzoni pronte per l’esecuzione.

La simulazione digitale dell’Ukulele è curata fin nel movimento delle corde, rappresentato su schermo a ogni sollecitamento da parte dell’utente. Per garantire tempi minimi di ritardo nell’esecuzione e latenza ridotta l’app sfrutta le librerie OpenAL e il multi-thread. L’utente può salvare i propri accordi personalizzati, consigliare nuove canzoni agli sviluppatori, eseguire jam session suonando l’ukulele accompagnati da chitarre, pianoforti e altri strumenti e molto altro ancora.

Ukulele Gratis è una app universale già ottimizzata per iPhone e anche per iPad: può essere scaricata gratuitamente a partire da questa pagina di App Store.

Ukulele GratisUkulele GratisUkulele GratisUkulele Gratis