Un brano di Johnny Cash 10 miliardesima canzone comprata da iTunes

di |
logomacitynet696wide

E’ “Guess Things Happen That Way” un brano di Johnny Cash la canzone numero 10 miliardi scaricata da iTunes Store. L’evento festeggiato con un concorso porta una card iTunes da 10mila dollari ad un cittadino americano, residente in Georgia.

E’un americano della Georgia il vincitore della iTunes card da 10mila euro messa in palio da Apple per il raggiungimento del decimiliardesimo brano musicale scaricato dal suo negozio di musica digitale. Louie Sulcer di Woodstock (nome mitico per la musica, ma nulla a che fare con la location del più grande concerto di tutti i tempi) si è guadagnato il premio scaricando “Guess Things Happen That Way” di Johnny Cash.

A rendere nota l’identità  del fortunato cliente iTunes è stata Apple, con un comunicato diffuso alcuni minuti fa. “Siamo grati a tutti i nostri clienti per averci aiutato a raggiungere questo fantastico traguardo,” ha affermato Eddy Cue, vice president Internet Services di Apple. “Siamo orgogliosi del fatto che iTunes sia diventato il primo retailer di musica al mondo e vendere 10 miliardi di canzoni è davvero stupefacente.”

Ricordiamo che il superamento del fatidico traguardo dei dieci miliardi di brani è avvenuto ieri sera, intorno alle 22,50, dopo il lancio del concorso avvenuto qualche giorno prima.