Vantage Pro2 e WeatherLink: gestire stazioni meteo con il Mac

di |
logomacitynet696wide

Un software per la gestione di stazioni Meteo di Davis in grado di fornirvi dati per rilevazioni stastistiche, controllo a distanza ed anche pubblicazione sul web.

Volete organizzare la vostra stazione meteo per uso agricolo, turistico (pubblicare i dati sul web del vostro agriturismo o albergo) a scopi didattici o semplicemente per passione? Da oggi potete farlo anche con il Mac grazie alla combinazione di hardware e software commercializzata da Salvarani.

La stazione Vantage Pro2, per usi amatoriali e professionali, è composta da:
– Consolle con ampio display multifunzione e barometro
– Gruppo sensori comprendente temperatura aria, umidità  aria, pluviometro, anemometro
– Schermo solare ventilato 24 ore su 24, per la massima precisione nel rilevamento di temperatura e umidità 
– Trasmettitore con pannello solare (intervallo di trasmissione fino a 300 metri)
– Supporti e viti per il montaggio.
E’ Interfacciabile a PC o modem attraverso gli appositi DataLogger e Software WeatherLink.

Le stazioni Davis possono essere gestite con il nuovo software WeatherLink per MAC. Il datalogger si collega alla consolle della stazione meteo o al Weather Envoy e archivia i dati meteorologici anche se non è connesso al computer I dati possono poi essere scaricati ed analizzati tramite l’apposito software, realizzando i grafici ed i riassunti meteorologici desiderati.
Queste le caratteristiche:

– Visualizzazione delle condizioni meteo correnti, grazie al bollettino meteo istantaneo. Grafici su base, giornaliera, settimanale, mensile o annuale. Possibilità  di sovrapporre più grafici.
– Riassunti meteorologici nel formato NOAA (National Climatic Data Center). I vostri dati meteo possono essere pubblicati su siti web meteorologici Potete creare il vostro sito meteo oppure pubblicate le condizioni meteo su una LAN.
Potete utilizzare i modelli HTML in dotazione o elaborarne di nuovi. Aggiungete ai vostri dati meteo grafici, righe di testo, messaggi scorrevoli e caricate altri file (ad esempio immagini di una webcam).

Requisiti: Mac OS X v 10.1 o superiore. Include software su CD, datalogger e 2.4 metri di cavo per connettere il data logger al computer.
L’Intervallo di archiviazione è selezionabile tra 1, 5, 10, 15, 30, 60 o 120 minuti. A seconda dell’intervallo scelto, è possibile memorizzare fino a 6 mesi di dati prima di effettuare il download.

Per informazioni su prezzi e configurazioni vi rimandiamo al sito di Salvarani, distributore per l’Italia.

stazione Davis