Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Wireless e Network » Vodafone Internet Box: HSDPA anche per Mac

Vodafone Internet Box: HSDPA anche per Mac

L’Hsdpa, la connessione dati ad altissima velocità , è anche per Mac. Ad aprire anche agli utenti delle macchine di Cupertino il cosiddetto “super Umts” è Launch2Net, un software prodotto dalla tedesca Novamedia.

La suite di driver che da tempo costituisce la soluzione privilegiata per il supporto di PC Data Card e di varie soluzioni per la connettività  cellulare, da alcuni giorni presenta nella lista delle compatibilità  la Vodafone Internet Box, ovvero il modem Usb che la multinazionale delle comunicazioni propone anche nel nostro paese quale sistema di connessione wireless via rete cellulare.

Per avere la possibilità  di sfruttare la rete Hspda basta acquistare il modem, sottoscrivere l’apposito piano tariffario, acquistare Lauch2Net e inserire la propria Sim Vodafone dell’alloggiamento. A quel punto se la zona dove ci si trova è coperta dall’Hsdpa si possono raggiungere velocità  fino ad 1.8 Mbps in download e 384 Kbps in upload. Dove l’Hsdpa non è presente la Vodafone Internet Box usa la rete Umts o, in alternativa, il tradizionale Gprs.

La soluzione prevede una spesa di 99 euro per il modem e di 75 euro (86 euro per la versione Cd) del software di Novamedia che però supporta anche un lunghissimo elenco di data card e di telefoni cellulari che si possono usare come modem.

Chi volesse testare il software può scaricare una versione demo.

Grazie della segnalazione ad Alberto

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità