Watts, il guardiano silenzioso della batteria dei portatili Apple

di |
logomacitynet696wide

Su Mac App Store è disponibile Watts, un’applicazione che aiuta a tenere sotto controllo la batteria dei portatili Apple e quando necessario guida al processo di calibrazione, indispensabile per mantenere elevata l’autonomia e garantire la massima durata di questa cruciale componente. In vendita a 5,49 euro.

Mantenere in buona salute la batteria dei Mac portatili mendiante la calibrazione è un’operazione molto importante per la chi ha un  laptop della Mela; in assenza di questa operazione si perdere autonomia e in alcuni casi si può anche danneggiare irrimediabilmente l’accumulatore. Portare a termine il processo non è complicato, ma certamente può essere noioso e dispersivo oltre che far perdere parecchio tempo. Chi vuole semplificarsi la vita trova su Mac App Store Watts, un’interessante applicazione che assiste in tutto il processo evitando ogni dubbio su come fare.

Watts opera in maniera molto metodica. Vi dice quando è venuto il tempo di calibrare la batteria e vi guida passo a passo per avere sempre il massimo dall’energia disponibile, in più tiene traccia di tutte le volte che avete calibrato la batteria e vi presenta il suo stato. Infine tiene d’occhio costantemente lo stato della batteria e vi allerta quando qualche cosa non va. Insomma è un vero e proprio guardiano silenzioso che aiuta a massimizzare il ciclo di vita per il quale è stata disegnata questa componente e quindi anche un buon investimento.

Watts costa 5.49 euro e si compra da qui

watts