Week end con giochi gratis su App Store

di |
logomacitynet696wide

Su App Store pioggia di giochi gratis: da Sentinel 2, tower defece a sfondo spaziale, al puzzle game Emblem ambientato in Egitto passando per il simpatico Fly Kiwi, Fly . Ma i titoli in promozione a costo zero sono numerosi. Eccone alcuni.

Week end ricco di giochi gratuiti in offerta su App Store.

Il più interessante, anche perché il download gratis vale solo per 24 ore, è Sentinel 2, un gioco che ha riscorsso molto successo pur costando 2,39 euro e che ora che è gratis di interesse ne sta suscitando anche di più. Si tratta di un tipico tower defence a sfondo spaziale, caratterizzato però da una gameplay avvicente ed originale che garantisce anche una grande longevità.

Altro gioco interessante, sempre a sfondo spaziale, è StarCannon (prezzo originale 79 centesimi), una sorta di via di mezzo tra i gloriosi Asteroid e Space Invaders, ma con il plus di una grafica colorata e quasi psichedelica.

Tra gli altri giochi gratuiti a tempo limitato segnaliamo Sheeple, una sorta di Pac-Man ma con protagonista una e più improbabili pecore (prezzo originale 1,59 euro), Pegs in Space, molto vicino per dinamica di gioco a Peggles in cui con una pallina, muovendo iPhone o iPod touch, dobbiamo toccare tutti i paletti di un certo colore. Emblem è un puzzle game, realizzato con scenari ben disegnato, che ha come protagonista una archeologa in viaggio in Egitto alla scoperta di misteri tra divinità bizzose e codici segreti.

Infine segnaliamo tra i giochi più simpatici Fly Kiwi, Fly (costo originale 79 centesimi) dove dobiamo guidare un Kiwi in volo dalla Nuova Zelanda agli Stati Uniti. La particolarità, oltre alla grafica cartoon, è nella combinazione di vari strumenti (cannoni, catapulte, molle, aerei di carta) con la fisica. In pratica si deve prolungare il volo sfruttando vari artifici, come inclinare l’iPhone per aumentare la velocità.