Wi-Fi in banca, angolo per la connettività  in filiale della Popolare di Bergamo

di |
logomacitynet696wide

In una filiale della Popolare di Bergamo, nella città orobica, nasce un punto di accesso per la connessione Wi-Fi. Originale idea per catturare il pubblico più giovane e per aiutare i clienti ad informarsi e ad ingannare il tempo dell’attesa per i servizi allo sportello.

Il Wi-Fi entra in banca. L’idea di creare un angolo di connessione è della  Banca Popolare di Bergamo (Gruppo UBI Banca), in via Vittorio Emanuele 2 della città orobica. Qui, in uno spazio rinnovato e interamente dedicato ad una clientela giovane, con un look molto originale, pensata per offrire ai visitatori, oltre a eventi musicali, di intrattenimento, di arte grafica e pittorica, c’è anche un’area WI-FI per la navigazione gratuita in Internet utilizzando i PC liberamente disponibili, oppure il proprio laptop o smartphone; sarà sufficiente effettuare una rapida procedura di identificazione e il gioco è fatto.

Il progetto e la realizzazione della piattaforma WI-FI è stato affidato a Tiesse, azienda italiana che progetta e realizza interamente in Italia soluzioni per l’accesso broadband fisso e mobile alle reti IP. Per garantire in maniera sicura ed efficace la navigazione in Internet, Tiesse ha utilizzato i propri router della serie Imola, dotati di connettività mobile 3G, integrandoli con la piattaforma di autenticazione ed accounting WiSpot, il nuovo prodotto di Nexis.

«Siamo particolarmente lieti di aver contribuito alla realizzazione di questa importante iniziativa” ha commentato Mario Ciofalo, Presidente di Tiesse, “collocabile nel più ampio trend di diffusione dell’accesso libero e gratuito ad Internet, che siamo certi vedrà un importante sviluppo anche a seguito della recente abolizione delle restrizioni a suo tempo previste dal decreto Pisanu». «Il wifi – continua Luca Fronzoni, responsabile commerciale di WiSpot by Nexis – sta diventando sempre più richiesto da attività aperte al pubblico diverse da quelle del settore hospitality, tradizionalmente le maggiori utilizzatrici di sistemi hotspot. Così come bar, pub, spiagge e altri locali, oggi anche le banche diventano luoghi nei quali il wifi risulta utile per gli utenti: per ingannare l’attesa durante la fila o per accedere a documenti personali. WiSpot è il prodotto appositamente creato per questo genere di location, estremamente sicuro, facilmente implementabile e adattabile a installazioni ‘federate’ multi-location».