“WiiTunes”: la vostra libreria iTunes sul Wii

di |
logomacitynet696wide

Il Wii come media extender Mac e PC? Con la nuova console di Nintendo è possibile ascoltare la musica di iTunes. Scopriamo come fare.

iTunes sul Wii? Sembra possibile, anche se non direttamente. Pare sia sufficiente accedere allo Shop Channel di Wii e scaricare il browser Opera dedicato alla console Nintendo, disponibile gratuitamente. Quindi, scaricare il software Dot.Tunes dal sito ufficiale del programma, registrarsi ed impostare l’applicazione secondo quanto indicato nelle istruzioni riportate nell’apposita pagina del sito.

Una volta conclusa l’impostazione, attraverso il browser Opera del Wii sarà  possibile accedere ad un’interfaccia Flash Player di Dot.Tunes, che vi permetterà  di ascoltare i brani di iTunes attraverso la tv (o l’impianto) collegato al Wii.

Ricordiamo che Dot.Tunes è un programma che mette a disposizione un server remoto per pubblicare online la propria libreria di iTunes e poterla avere a disposizione attraverso i più svariati strumenti multimediali dotati di connessione alla rete.

Dopo il Wiimote sul Mac, ora iTunes sul Wii. Sembra che la compatibilità  fra Nintendo ed Apple possa funzionare in entrambe le direzioni, sia livello hardware che software.

dot tunes e wii