Zen!: un gioco anti-stress per iPad

di |
logomacitynet696wide

DooLabs ha pubblicato su iPad un interessante e rilassante gioco, in cui lo scopo del giocatore è quello di condurre lentamente delle biglie all’intero di alcuni fori colorati. Su App Store a soli 79 centesimi.

Realizzato dall’etichetta italiana DooLabs, Zen! è un nuovo e interessante gioco per iPad, che mescola un’esperienza rilassante a una piacevole componente ludica. Prendendo spunto da estetiche chiaramente orientali, il titolo permette al giocatore di interagire con una tavoletta virtuale in legno sulla quale si muovono piccole sfere colorate. Lo scopo è semplicemente quello di inclinare l’iPad per muovere le sfere e tentare di farle cadere nelle buche del rispettivo colore, evitando man mano gli ostacoli lungo il percorso.

Per quanto banale possa sembrare l’incipit, in realtà Zen! richiede una notevole dose di concentrazione e pazienza, poiché anche il minimo movimento nella direzione fatale può rovinare tutto. Nota di merito va alla musica, che prevedibilmente accompagna alla perfezione e rilassa il giocatore. Tuttavia, per fare in modo che non si passi da uno stato di relax a uno di tensione, lo sviluppatore ha reso praticamente impossibile perdere: non c’è un limite di vite, né conti alla rovescia. Totalmente localizzato in italiano, Zen! è acquistabile su App Store al prezzo lancio di soli 79 centesimi.