Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Accordo tra Yahoo e Mediaset per la pubblicità online

Accordo tra Yahoo e Mediaset per la pubblicità online

Yahoo lascia l’Italia chiudendo dopo 16 anni la sede di Milano e il rivenditore di tutta l’offerta adversting dell’azienda californiana in Italia diventa Mediaset. Le due aziende hanno annunciato “un accordo esclusivo” di tre anni per la vendita di pubblicità display, native, video e content marketing su Yahoo.it. L’accordo avrà decorrenza dal secondo trimestre 2016. Grazie a questa partnership, Mediamond, concessionaria pubblicitaria online del Gruppo Mediaset, si posizionerà secondo quanto dichiarato in un comunicato nel ranking di Audiweb subito a ridosso di Google e Facebook, raggiungendo 21,2 milioni di persone su base mensile e oltre 5,3 milioni su base giornaliera.

L’accordo dovrebbe permettere a Mediaset di acquisire importanti audience digitali oltre che un notevole patrimonio tecnologico. Gemini, la piattaforma di native proprietaria di Yahoo, sarà a disposizione dei partner di Mediamond, mentre Tumblr, social network e publishing platform, potrebbe rappresentare un asset di rilievo per progetti crossmediali di Mediamond e Publitalia.

Negli ultimi due anni la pubblicità online è diventata normale parte della pianificazione digitale dei professionisti del marketing. Nel 2016 questa voce si prevede diventi ancora più strategica, con tutti i big del settore allo studio su funzionalità che consentono di migliorare il ricordo dell’annuncio, aumentare la propensione all’acquisto e migliorare il cosiddetto “sentiment” verso il brand, cercando di “comprendere” e “riconoscere” gli utenti.

Nel 2014 la filiale italiana del gruppo USA ha registrato ricavi per 9,7 milioni e utili per 337.490 euro.

Marissa Mayer, CEO di yahoo
Marissa Mayer, CEO di yahoo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità