Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » DTP e Web Design » Adobe integra il supporto alla stampa 3D in Photoshop CC

Adobe integra il supporto alla stampa 3D in Photoshop CC

Adobe ha annunciato nuove funzionalità per la stampa 3D in Photoshop CC, funzioni che semplificano il procedimento di preparazione e stampa, un mercato sempre più appetibile e importante. Le funzioni in questione permettono di realizzare disegni da zero oppure a partire dai modelli esistenti, sfruttando gli strumenti già integrati nell’applicazione.

Photoshop CC supporta stampanti 3D desktop come ad esempio MakerBot Replicator e vari materiali disponibili ad esempio su Shapeways, comunità e marketplace per la stampa 3D che mette a disposizione ceramiche, metalli e arenarie in vari colori. Gli utenti Photoshop possono eseguire l’upload dei modelli 3D sul service di stampa Sketchfab 3D e incorporarli nei profili Behance, una famosa community di creativi, sfruttando il 3D viewer interattivo di Sketchfab.

La nuova funzionalità è attiva con gli ultimi aggiornamenti. Altra novità è il Perspective Warp, un tool che permette di cambiare il punto di vista dal quale un oggetto è visionato, e gli Smart Objects collegati, funzioni per quelli che in italiano si chiamano oggetti avanzati, strumenti che vettorializzano l’immagine, in modo da poterla ingrandire e rimpicciolire all’infinito senza perdita di qualità e ripristinare in qualunque momento il contenuto originale. Altra novità è l’integrazione con il servizo Typekit per i font: si possono integrare caratteri in progetti, PDF, app DPS e altro.

adobe_stampa-3d_photoshop_cc

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità