Al CES 2016 Fiat Chrysler accoglie Apple CarPlay e Android Auto

di |
uconnect_android5kigs3tmmcoqu65i43p43rrfg9__mid

Al CES 2016 c’è spazio anche per Android Auto e CarPlay di Apple, che salgono a bordo delle nuove automobili Fiat Chrysler, come Dodge, Jeep, Ram e Alfa Romeo.

Al CES 2016 c’è spazio anche per Android Auto e CarPlay di Apple, che salgono a bordo delle nuove automobili Fiat Chrysler; la nuova generazione di software connect in-car includerà il supporto ai sistemi Google e Apple per portare l’esperienza smartphone sul cruscotto degli autoveicoli.

La mossa di Fiat Chrysler appare una contromossa all’annuncio Ford di qualche ora fa, che per prima ha dato il benvenuto ai sistemi Android Auto e CarPlay grazie alla nuova piattaforma Sync 3 ICE. L’annuncio del gruppo automobilistico Fiat Chrysler si tradurrà nel supporto ai due sistemi di sincronizzazione Google e Apple sulle nuove vetture del brand Dodge, Jeep, Ram e Alfa Romeo, oltre a quelle Fiat Chrysler.

Dalle parole ai fatti in breve tempo, comunque, tanto che la società sta già mostrando le potenzialità della nuova piattaforma in una Dodge Charger Pursuit al trade show; la configurazione proposta, messa a punto in esclusiva per l’auto della polizia include un display da 12,1 pollici con risoluzione 1024 x 768, ovviamente touchscreen. Il sistema Charger Pursuit include anche la possibilità per le forze dell’ordine di passare tra la nuova piattaforma ICE e il database in uso alle forze dell’ordine, semplicemente tramite la pressione di un tasto virtuale sul touchscreen.

Ovviamente, del nuovo sistema potranno beneficiare anche i cittadini che non appartengono alle forze dell’ordine statunitensi: in questo caso, l’integrazione con la nuova piattaforma porterà Google Auto e CarPlay sul cruscotto dell’automobile che non negli Stati Uniti l’applicazione della legge sarà ancora in grado di sfruttare le nuove integrazioni

Le auto Fiat Chrysler saranno anche presenti al CES 2016, dove Macitynet è presente con i suoi inviati. Trovate tutte le novità del CES 2016 in questa sezione del sito.

uconnect_carplaye1lhbmsvdmnc3rqs2j899ehu19__mid

  • zampem0

    QNX ovunque, benissimo 🙂
    P.S. Un consiglio, acquistate azioni BBRY 😉