Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Alibaba, dopo la quotazione potrebbe valere più di Amazon

Alibaba, dopo la quotazione potrebbe valere più di Amazon

Il colosso di e-commerce cinese Alibaba si prepara fra poche ora alla sua quotazione ufficiale presso Wall Street con un valore di partenza per a sua offerta pubblica di acquisto pari a 68 dollari per azione, nella fascia alta del range previsto, secondo quanto riferito nelle ultime ore dalla CNBC e dal Wall Street Journal. Il valore di mercato risultante da questa quotazione sarà pari a 167,62 miliardi dollari, superiore al valore di mercato di Amazon, ad oggi pari a 150 miliardi di dollari.

Alibaba prevede di iniziare a fare trading fra poche ore per quella che si preannuncia come una delle quotazioni pubbliche di Wall Street più grandi di tutti i tempi nella storia della borsa degli Stati Uniti. L’azienda è stata fondata nel 1999 da Jack Ma (nell’immagine a fondo pagina), anche se meno popolare al pubblico occidentale, è considerata una delle aziende più importati del mercato elettronico asiatico e mondiale.

Oltre alla sua piattaforma di e-commerce in Cina, Alibaba possiede anche una piattaforma di cloud computing, un sistema operativo per smartphone e anche un sistema di pagamento elettronica simile a Paypal; per questa sua ecletticità è stata più volte descritta come una combinazione e commistione fra Amazon, PayPal e eBay, con una spruzzatina di Google. La quotazione è attesa da molti, soprattutto da Yahoo, che detiene un’importante quota azionaria in Alibaba.

jackma_alibaba_xinhua

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità