Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Amazon sta testando un rete wireless a Cupertino

Amazon sta testando un rete wireless a Cupertino

Secondo fonti vicine ai fatti, Amazon avrebbe testato una nuova rete wireless a Cupertino, in California. La nuova rete utilizza lo spettro di comunicazioni satellitari della società Globalstar, e sarebbe stata attivata in prossimità del centro di prova Amazon Lab126.

Non è al momento chiaro quali possano essere i piani di sviluppo di Amazon con una rete wireless controllata, ma una possibilità è la distribuzione dei contenuti multimediali. Le prove tecniche di Amazon dimostrano come l’azienda si stia muovendo al di là della sua attuale declinazione da sito web e produttore di hardware, tentando di approdare nel settore delle infrastrutture, ovvero le modalità attraverso cui le persone si connettono a Internet.

Controllare anche lo spazio di connessione consentirebbe ad Amazon di creare un’esperienza utente più completa, e allo stesso tempo di individuare le abitudini dei consumatori online, quali dispositivi utilizzano per connettersi al Web e quali sono le loro abitudini di navigazione via Internet.

Globalstar ha richiesto alla FCC USA di convertire l’80% del suo spettro di proprietà per l’uso terrestre. Nessuna decisione è stata ancora comunicata da parte della FCC, ma il CEO Globalstar, James Monroe, ha detto che la società era ormai a buon punto nel processo in corso presso la FCC, in attesa di ottenere i permessi per la conversione terrestre dello spetto indicato.

Amazon non è l’unica società Internet a testare la tecnologia wireless: Google si è assicurata parte dello spettro wireless e la costruzione di reti a banda larga ad alta velocità in fibra ottica in 17 città, tra cui Austin e Kansas City. Sempre Google sfrutta una rete Wi-Fi a Mountain View e di recente ha accettato di fornire connettività wireless nei punti Starbucks.

console amazon con android

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità