Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Apple Pencil in carica, si piega ma non si spezza (facilmente)

Apple Pencil in carica, si piega ma non si spezza (facilmente)

Apple Pencil, la matita digitale che collabora con iPad Pro, si piega ma non si spezza. È questo il modo di dire, leggermente mutato, che viene in mente guardando un filmato pubblicato nel corso delle ultime ore su Youtube.

Zach Straley, autore del video, scopre la inusitata solidità dell’accessorio, al culmine di una prova con la quale ha torturato la stilo: la tira, la piega, la gira, la flette. Uno o più colpetti non danneggeranno né la matita, né il tablet, ma anche un trattamento più violento, come un forte colpo laterale, non mette a rischio nessun elemento dell’accessorio. Non si tratta di un test che può essere considerato scientifico, ma è del tutto evidente che Apple Pencil è molto resistente, specialmente alle più comune sollecitazioni che potrebbe subire quando la si infila nella presa di iPad Pro.  Una buona notizia per chi teme che possa facilmente rovinarsi se la Apple Pencil viene maltrattata mentre è collegata al connettore Lightning.

Apple Pencil in carica

Questa situazione potrebbe essere molto comune, visto che la Apple Pencil sporge in maniera molto pronunciata dal tablet, con solo la piccola linguetta Lightning inserita nella porta e dall’altro lato il massiccio tablet a far da contrappeso, al punto che molti hanno hanno cominciato a pensare che sia quasi indispensabile comprare uno dei nuovi caricatori in commercio per ricaricare il dispositivo.

In realtà per distruggere l’accessorio lo si deve piegare con forza verso il basso facendo leva con molta forza. A quel punto, il connettore si stacca dalla plastica e la Apple Pencil esala l’ultimo respiro.

Se pensate, invece, che possa rompersi a metà, vi consigliamo di mettere da parte i timori. Già maneggiandola, come abbiamo fatto noi, abbiamo intuito che la parte centrale è solidissima; dal video si nota che spaccarla piegandola nel mezzo appare quasi impossibile, almeno a mani nude.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità