Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » AVG AntiVirus for Mac: tripla protezione per i computer della Mela

AVG AntiVirus for Mac: tripla protezione per i computer della Mela

AVG ha lanciato AVG AntiVirus for Mac, un antivirus presentato come in grado di offrire una “tripla protezione” rimuovendo eventuali minacce per Mac, Windows e dispositivi mobile. Si tratta della prima soluzione per il mondo Apple proposta dallo sviluppatore di uno dei più famosi e apprezzati antivirus per PC.

OS X è, come noto, piuttosto al sicuro dal punto di vista dei virus e malware, in ogni caso le principali società specializzate in sicurezza informatica propongono  software antivirus e anti-malware per Mac, come protezione al fine di evitare che i computer della Mela si trasformino in portatori sani in grado di infettare i sistemi PC.

La nuova applicazione AVG AntiVirus for Mac è in grado di identificare malware che hanno come target i PC con Windows e che utenti Mac inconsciamente potrebbero passare (ad esempio con gli allegati di posta elettronica) a colleghi, amici, parenti e altri che non usano OS X. L’antivirus è ovviamente utile anche a chi usa virtualizzatori come Parallels Desktop, Vmware Fusion e VirtualBox con i sistemi operativi di Microsoft. Discorso analogo per i dispositivi mobile: la soluzione di AVG è in grado di identificare molti malware per Android.

È possibile scansionare singoli file e cartelle usando il drag&drop oppure scansionare l’intero disco . Periodicamente il database integrato delle minacce viene aggiornato in automatico. Il software richiede OS X 10.8 Mountain Lion o superiore, funziona in background e scansiona automaticamente i file prima della loro apertura. AVG AntiVirus for Mac si scarica gratuitamente e comprende anche un tool per la corretta e completa disinstallazione in caso non si voglia più utilizzare.

avg antivirus for mac
AVG è presentato come in grado di offrire una “tripla protezione” rimuovendo eventuali minacce per Mac, Windows e dispositivi mobile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità