Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Digital Concert Hall: la rivoluzione digitale della musica classica

Digital Concert Hall: la rivoluzione digitale della musica classica

Digital Concert Hall è una vera e propria rivoluzione digitale della musica classica: l’app è la risposta dei Berliner Philharmoniker alla esigenza di innovazione della cultura. Con Digital Concert Hall è possibile ascoltare e rivedere i concerti dei più grandi solisti e direttori d’orchestra dei Berliner Philharmoniker, una delle orchestre più famose al mondo.

Scaricando l’app Digital Concert Hall è possibile ascoltare liberamente il concerto di prova con Sir Simon Rattle e le sinfonie di Gustav Mahler e Ludwig van Beethoven e poi decidere quali contenuti acquistare e se abbonarsi alla stagione musicale (chi sceglierà l’abbonamento completo potrà ascoltare tutta la musica dell’orchestra da qualsiasi dispositivo ha a disposizione). Per ogni stagione, saranno inserite oltre 40 trasmissioni in diretta ad alta definizione, mentre ci sono già a disposizione degli ascoltatori più di 250 registrazioni nell’archivio di concert, concerti storici con Herbert von Karajan e Claudio Abbado, oltre 150 interviste gratis con direttori d’orchestra e solisti, interessanti documentari, fra i quali “Rhythm is it!” e “Trip to Asia” e concerti per bambini gratis per tutta la famiglia.

I Berliner Philharmoniker hanno presentato il dietro alle quinte della realizzazione dell’app in un video: nella sala concerti Berliner Philharmonie sono state installate sette telecamere ad alta definizioni telecomandate e sono state riprese moltissime esibizioni dell’orchestra. Grazie alle riprese video e all’eccellente presa del suono, l’utente potrà vivere ogni concerto in maniera autentica e appassionata.

Digital Concert Hall si può scaricare gratuitamente dallo Store.

 

Digital Concert Hall

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità