Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » DVD2oneX 1.0.1: riduce le dimensioni dei DVD

DVD2oneX 1.0.1: riduce le dimensioni dei DVD

DVD2oneX è un software che permette di ridurre le dimensioni di un DVD Video fino a renderle “compatibili” con quelle di un supporto registrabile DVD-R da 4.7 GB.
Il programma dispone di un motore di compressione velocissimo che non ricodifica interamente il contenuto MPEG ma ne tratta solamente la parte vettoriale: in questo modo è possibile convertire un DVD da 1 ora e mezza in una versione “ristretta” in 15-30 minuti a seconda della potenza del Mac utilizzato.

La gestione a menu permette anche di “scartare” tutta la parte dei menu e dei contenuti speciali oltre che delle lingue secondarie e dei sottotitoli (ovviamente questo riduce la duttilità  della copia creata ma per backup personali o copie di sicurezza può essere più che sufficiente).
Si basa su un codice assolutamente originale con alcune parti scritte in linguaggio assembly per ottenere la più alta efficienza possibile.
Una volta ottenuta la “riduzione” è possibile registrare il risultato finale con Toast o altri programmi di masterizazione DVD.

Viene richiesto Mac OS X 10.2.2 o successivo.
Il software è disponibile in versione Trial con la possibilita’ di salvare 30 minuti di video e può essere utilizzato per 14 giorni.
Dopodiché può essere registrato per 50 $ per ottenere la piena funzionalità .

Il software non rimuove alcuna protezione o codifica speciale, per “sbloccare” il DVD da codici regionali o criptazioni è necessario usare il freeware DVDBackup e mettere in riproduzione la cartella VIdeo TS con gli archivi sbloccati da DVDBackup stesso sul proprio hard disk, con DVD Player di Apple.

Vi ricordiamo che la legge italiana punisce con ammende e/o carcere chi fa commercio o regala a terzi copie di DVD o altro materiale protetto da copyright.

Potete discutere delle caratteristiche e delle funzionalità  di DVD2One su questa pagina del Forum di MacityNet.

Grazie a Gianfranco Ronchetti per la segnalazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità