Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google dona Chromebook per i rifugiati

Google dona Chromebook per i rifugiati

Google ha annunciato 5.3 milioni di dollari di finanziamenti dedicati ai rifugiati in Germania, per dotare le organizzazioni umanitarie senza scopo di lucro dei suoi Chromebook, i computer portatili a basso costo di Google che sfruttano applicazioni in esecuzione nel cloud.

Secondo quanto dichiarato da Google stessa in un post dedicato, il finanziamento – sostenuto da Google.org, società di Google dedicata alle operazioni caritatevoli – sosterrà il Project Reconnect, programma di NetHope nato per “facilitare un più facile accesso all’istruzione per i rifugiati”.

Le organizzazioni non profit potranno ottenere i soldi direttamente ma potranno richiedere fino a 5.000 Chromebook, su un totale di 25.000 disponibili. I Chromebook possono essere gestiti e configurati da un team dedicato presso l’organizzazione senza scopo di lucro in maniera personalizzata, per soddisfare specifiche esigenze. Sarà data preferenza a “applicazioni che dimostrano l’impatto che i Chromebook con accesso a Internet avranno nel fornire assistenza diretta ai rifugiati, e facilitare l’accesso a programmi e risorse critiche”, ha detto NetHope.

Milioni di persone sono fuggite da Medio Oriente e Africa nel corso dell’anno passato e nel 2016, e la Germania è stato il paese che ne ha accolti di più, con più di un milione di migranti registrati nel solo 2015. Questo è il motivo per cui Google e NetHope – un’organizzazione specializzata nel collegare organizzazioni non profit attraverso le tecnologia – si stanno concentrando in particolare sulla Germania con questa ultima iniziativa.

“Una volta compiuto il loro pericoloso viaggio, la prima cosa di cui rifugiati hanno bisogno è quello di trovare un riparo, cibo e accesso alle cure” ha spiegato Jacquelline Fuller di Google.org. “Ma devono presto imparare la lingua locale, acquisire le competenze necessarie per lavorare in un nuovo paese, e trovare un modo per continuare i loro studi, nello sforzo di recuperare e ristabilire il contatto con la vita che avevano prima”.

reconnect

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità