iA Writer disponibile sul Mac App Store con il 10% di sconto

di |
logomacitynet696wide

iA Writer è una utility pensata per chi deve scrivere e non vuole essere distratto da ciò che avviene sulla scrivania del proprio Mac. A differenza di altre utility del genere, iA Writer include alcune intelligenti opzioni che aiutano a concentrasi perfino sulla singola frase. L’app è in offerta lancio sul Mac App Store per €14,49.

La maggior parte degli editor di testo, a partire da Pages di Apple a Office Word di Microsoft per finire all’elaboratore di testo incluso nella suite gratuita OpenOffice, offrono una funzione che permette di impostare a schermo intero il foglio su cui si deve scrivere e nascondere così tutte le altre distrazioni dello schermo.

iA Writer, una applicazione molto popolare su iPad realizzata da Architects Inc. è ora disponibile anche in versione per Mac sul Mac App Store. A differenza della funzione offerta oramai dai più comuni word processor e anche da alcune utility ad hoc, iA Writer permette di concentrasi perfino su un solo rigo di testo grazie all’opzione Focus Mode, evitando quindi di essere distratti dalla continua rilettura di quanto già scritto (tipico di chi ha momentaneamente perso l’ispirazione) e permettendo così di finire la frase e andare avanti.

iA Writer per ridurre al minimo ogni distrazione consnete di scrivere facendo a meno del mouse grazie ad un’altra intellegente funzionalità denominata Auto Markdown. In pratica è possibile formattare il testo senza mai staccare le dita dalla tastiera inserendo dei dei simboli preimpostati facili da ricordare. 

iA Writer richiede Mac OS X 10.6 o versione successiva e si può acquistare in offerta lancio sul Mac App Store per €14,49.