iHome annuncia una dock stereo compatibile con AirPlay

di |
logomacitynet696wide

iHome, noto costruttore di basi dock stereo per i tascabili della Mela, annuncia AirPlay un nuovo sistema di riproduzione audio compatibile con l’omonima tecnologia di Apple. Permetterà di riprodurre la musica da iPhone, touch e iPad anche tramite collegamento senza fili. ?

iHome annuncia la nuova dock audio AirPlay, un sistema di riproduzione stereo che permette di riprodurre musica anche senza fili sfruttando l’omonima tecnologia Apple. Ricordiamo che AirPlay è una funzione già disponibile in iTunes 10 mentre sarà integrata nella nuova versione di iOS 4.2 nel mese di novembre. Per quanto riguarda la nuova base audio AirPlay il costruttore iHome non lascia trapelare molte informazioni: nella pagina pubblicitaria viene solo indicato il nome, la presenza di una batteria integrata e la disponibilità entro il periodo delle festività di Natale.

A differenza di AirTunes, disponibile solo per la riproduzione audio tramite Airport Express, la nuova tecnologia AirPlay di Apple può essere integrata anche nei dispositivi di altri costruttori. Per questa ragione gli appassionati di Apple e iPod possono attendersi per i prossimi mesi la presentazione e l’introduzione sul mercato di una corposa serie di accessori e dock compatibili. Oltre a riprodurre i brani da iTunes via wireless sarà possibile anche farlo con iPod touch, iPad e iPhone non appena Cupertino renderà disponibile iOS 4.2 in novembre.

iHome AirPlay