iKitty, Tamagotchi felino dentro ad iPhone e iPod touch

di |
logomacitynet696wide

Dentro ad iPhone e iPod touch c’è un gatto. A portarcelo è un nuovo gioco di The Binary Family che lancia iKitty il primo Tamagotchi felino per i dispositivi Apple con il quale potrete viziare il vostro gatto virtuale. Ma attenti a non farlo arrabbiare perché…

Un gatto che vive dentro iPhone? Posto scomodo e poco igienico per infilarci un animale domestico, ma il mondo degli sviluppatori, si sa, sta facendo miracoli ed è riuscito anche in questo, trasformando il micino in codice informatico.

iKitty, questo il nome del programma di cui stiamo parlando (in vendita su App Store a 79 centesimi) è una specie di Tamagotchi con protagonista, appunto, un gatto. Come il suo predecessore giapponese prodotto da Bandai, il gatto sviluppato dalla tedesca The Binary Family, ha quale unico scopo della propria vita stare lì, a farsi mantenere da voi. Dovrete quindi dargli da mangiare, coccolarlo e renderlo felice; potete accarezzarlo, dargli croccantini, grattargli le orecchie e fare tutte quelle cose che piacciono ad un gatto. Quello che non dovrete fare sono le cose che un gatto odia e se avete dei figli piccoli a casa o semplicemente avete avuto un gatto mentre voi stessi eravate bambini, sapete benissimo di che cosa stiamo parlando: cose come tirargli la coda o infilargli le dita negli occhi o magari sbatacchiarlo di qui e di là .

Una delle parti più divertenti di iKitty è fondata sull’accelerometro. Il gatto non solo può essere messo dalla posizione supina a quella prona, ma può essere proprio agitato. La cosa oltre a fare arrabbiare molto gli amanti degli animali al solo pensiero, renderà  molto nervoso il vostro gatto virtuale che reagirà , miagolando stizzito. Alla fine se sarete stati particolarmente insistenti il gatto se ne sarà  andato e al suo posto ci sarà  solo la cassettina con la sabbia e per farlo tornare dovrete ripulire i suoi bisogni con le dita. Ma se sarete stati davvero perfidi allora il programma si chiuderà  e per mezzora, visto che i gatti sono animali permalosi, non avrete più modo di riavere a disposizione il vostro animale.

In futuro iKitty sarà  anche in grado di interagire con altri gatti, avrete a disposizione erba gatta per renderlo ancora più felice, dovrete fare i conti con le pulci e prendervi cura anche del suo pelo.

In definitiva un gioco che non è propriamente tale, ma che diverte ed intrattiene soprattutto per le animazioni che sono simpatiche (davvero divertente l’effetto prodotto agitando l’iPhone; sembra realmente che qualcun stia letteralmente agitando un gatto) e il design cartoon. Adatto per i bambini più piccoli ai quali si vuole, perché no, insegnare a come trattare un animale ma anche per tutti coloro che vogliono passare qualche minuto in allegria magari per dimostrare agli amici alcune delle caratteristiche di iPhone: schermo touch e accelerometro in particolare e che cosa si può fare con essi.

Per acquistare fare click qui

Qui sotto un filmato che permette di vedere iKitty all’opera.