iPhone, 10mila venduti il primo giorno in Germania

di |
logomacitynet696wide

In Germania gli iPhone venduti il primo giorno da T-Mobile (che ha l’esclusiva assoluta sul telefono) sarebbero stati 10mila. Buon risultato, ma il dato in Inghilterra potrebbe essere decisamente superiore.

10mila in un solo giorno. Ecco quanti iPhone ha venduto T-Mobile oggi, durante le prime ore di disponibilità  del telefono. A comunicare la cifra è stato o stesso carrier tedesco in alcune dichiarazioni alla stampa da parte di un portavoce.

I 10mila iPhone rappresentano un ottimo traguardo, che però corre il rischio di impallidire rispetto a quello che potrebbe raggiungere il telefono sul mercato inglese. I diecimila telefoni sono infatti la il numero di iPhone che Carphone Warehouse, retailer inglese specializzato in telefonia si è prefisso per il primo giorno, anzi per le prime quattro ore di disponibilità  del telefono, visto che la vendita è iniziata alle 18 e si chiude alle 22. In Inghilterra questa cifra potrebbe essere facilmente raddoppiata visto che ci sono diversi Apple retail store e che il telefono è in vendita anche presso i negozi O2 oltre che on line si Apple Store. In Germania invece T-Mobile è l’unico rivenditore autorizzato; neppure Apple propone il telefono sul suo sito di vendita on line, il che è sicuramente una eccezione degna di nota nello scenario di marketing del telefono.

Ricordiamo che T-Mobile, forse proprio in forza all’esclusiva, ha manifestato qualche timore sulla capacità  di fare fronte alla domanda. “Il problema – ha detto Rene Oberman, amministratore delegato di Deutsche Telekom – non è se avrà  successo, ma se ne avremo abbastanza per soddisfare la domanda”