Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone Tutorial: Scambiare archivi con il Mac via Wi-Fi

iPhone Tutorial: Scambiare archivi con il Mac via Wi-Fi

Come trasferire archivi da Mac ad iPhone con Cyberduck

Del comodo programma Cyberduck abbiamo già  parlato già  altre volte: in questo tutorial lo utilizzeremo per trasferire archivi nelle cartelle interne di iPhone per gestire ebooks, Rom etc.

– La prima cosa da fare è installare SSH sul vostro iPhone. Non è richiesta alcuna preparazione tecnica, basta installare l’Installer di Null Rivere una volta terminata l’operazione scegliere SSH tra i package proposti e procedere all’installazione direttamente dall’iPhone

– Individuate l’indirizzo IP del vostro iPhone: basta andare sotto la voce Settings poi su Wi-Fi e cliccare sulla freccia blu di fianco al nome della rete selezionata. L’indirizzo IP sarà  elencato nello schermo successivo con un formato xx.xx.xx.xx: ad esempio 10.0.1.2 oppure 198.168.122.12…

– Scaricate l’ultima versione di Cyberduck da questa pagina e installatelo sul vostro Mac

– Cliccate su “Apri Connessione” dal menu “Archivio”

– Nella scelta del protocollo selezionate “SFTP” e lasciate il numero della porta a 22.

– Nel campo “Server” inserite l’indirizzo IP del vostro iPhone (ricavato secondo le indicazioni precedenti)

– Nel campo “Username” inserite “root” mentre in quello della password digitate “dottie” (ovviamente solo il testo tra virgolette)

– Ora siete nella cartella dell’utente root. A questo punto dovete creare una cartella al’interno della cartella Media che contenga ebooks Rom etc. Seguite le istruzioni specifiche dell’applicazione per sapere in che cartella vanno inseriti gli archivi.

– Se dovete inserire archivi in altre cartelle dell’iPhone risalite alle cartelle superiori e navigate con Cyberduck ma prestate attenzione a non sovrascrivere dati importanti senza avere fatto un backup di sicurezza. Se combinate un guaio forse è meglio fare un completo restore dell’iPhone.

Nota: vi consigliamo di cambiare la password di accesso al vosto iPhone.

[A cura di iPhone Addicted]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità