iPhone in UK sarà  meno costoso averlo gratis

di |
logomacitynet696wide

iPhone 8GB gratis per un abbonamento di due anni da 34 sterline al mese, circa 36 euro, iPhone 16GB gratis per abbonamenti biennali da 44 sterline al mese, circa 46 euro. In Regno Unito l’operatore O2 mira a diluire il magazzino prima dell’arrivo del nuovo iPhone.

Con un comunicato stampa ufficiale oggi l’operatore mobile del Regno Unito O2 ha annunciato che a partire dal 3 aprile sarà  possibile per gli utenti ottenere un iPhone gratuito sottoscrivendo contratti biennali con un abbonamento mensile sensibilmente più contenuto. iPhone da 8 GB gratis per chi sottoscriverà  un piano di due anni con costo mensile di 34,26 sterline, circa 36 euro, mentre in precedenza il piano più abbordabile prevedeva un costo mensile di 44,05 sterline, pari a 46 euro. Anche iPhone 16GB diventa più abbordabile: lo smartphone è gratis per gli utenti che sottoscrivono un abbonamento biennale con costo mensile di 44,05 sterline. Prima il modello top di Apple era gratuito solo per abbonamenti mensili da 73,41 sterline, circa 78 euro.

Vengono così nuovamente confermate le indiscrezioni che indicavano l’intenzione degli operatori statunitensi e del Regno Unito di diluire le scorte di magazzino dell’attuale iPhone in previsione dell’arrivo di un nuovo modello. Ricordiamo che è solo di poche ore fa l’annuncio di AT&T circa la disponibilità  di iPhone negli Stati Uniti anche senza un abbonamento biennale: la notizia è stata trattata in questo articolo di Macitynet. Ora non rimane che attendere per appurare se anche gli operatori nostrani TIM e Vodafone seguiranno la stessa strada, con ribassi di prezzo e/o di abbonamenti mensili, per movimentare le scorte dell’attuale iPhone in attesa del nuovo modello.