iPod fa il traduttore

di |
logomacitynet696wide

Dopo la guida nei musei, il “lettore di libri”, il registratore, ora l’iPod, ora diventa anche un Interprete. La nuova impersonificazione del multiforme gadget digitale è opera di ExtremeMac

L’iPod diventa un traduttore con XtremeMac. La società  americana specializzata in accessori, ha infatti lanciato oggi un nuovo software in grado di fornire 450 frasi e parole “essenziali” per comunicare in lingue straniere. L’aspetto interessante di Talking Panda iLingo (questo il nome dell’applicazione) è che essa è in grado di pronunciare le frasi oltre che di mostrarle scritte sullo schermo dell’iPod.

Tra le funzionalità  dell’applicazione, la categorizzazione delle varie frasi (indicazioni di percorso, ristoranti, rapporti personali…).

Talking panda iLingo contiene i principali dizionari europei, anche se è rivolto al pubblico americano e Francese visto che è monodirezionale (ovvero dall’inglese e dal francese verso Italiano, Spagnolo, Tedesco). E’ a disposizione anche un dizionario Inglese verso Mandarino Cinse, Coreano e Giapponese.