Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple si “beatizza”: Ian Rogers, CEO di Beats Music a capo di iTunes Radio

Apple si “beatizza”: Ian Rogers, CEO di Beats Music a capo di iTunes Radio

Con l’ufficializzazione dell’acquisizione di Beats, Ian Rogers, CEO del servizio di abbonamento di musica Beats, passerà ora a supervisionare le attività iTunes Radio, almeno secondo quanto riportato dal Wall Street Journal. Dopo l’acquisizione della società, come parte della transazione, il team esecutivo di Beats, compresi Ian Rogers e i co-fondatori della società Jimmy Iovine e Dr. Dre, saranno ora parte integrante del team di Apple.

Con l’acquisizione del modello ad abbonamento di Beats Music, disponibile al costo di 10 dollari al mese, Apple aggiunge ufficialmente un’altra opzione musicale alla già presente iTunes Radio, al momento comunque disponibile solo in USA e Australia, strumento che ha faticato ad avere il successo che l’azienda aveva sperato. Ian Rogers, ex dirigente Yahoo, sarà impegnato su entrambi i versanti – Beats e iTunes Radio – per creare coesione fra le due opzioni di streaming musicale di Apple e fare maggiore pressione sulla concorrenza, rappresentata al momento principalmente da Pandora e da Spotify, rispettivamente come radio gratuita e servizio in streaming a pagamento.

Nel frattempo, come abbiamo già riportato, Apple si appresta a tagliare anche circa 200 posti di lavoro sui 700 di Beats Electronics, da settori quali le risorse umane, servizi finanziari e di sostegno, aree dove ci sarà una notevole sovrapposizione con l’organico di Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità