Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad 4: prestazioni più che doppie rispetto a iPad 3

iPad 4: prestazioni più che doppie rispetto a iPad 3

Il nuovo iPad 4 è oltre il doppio più veloce rispetto a iPad 3: la conferma arriva dai primi test apparsi online su Primate Labs, la società che sviluppa il software di benchmark multipiattaforma Geekbench. I risultati pubblicati indicano un totale di 1.757 punti per il nuovo iPad 4 contro i 791 punti, meno della metà, per il precedente modello iPad 3 Retina e 780 punti di iPad 2. Questo primo risultato conferma le dichiarazioni di Apple che ha presentato il nuovo iPad come il doppio più veloce rispetto al modello precedente.

Il dispositivo iOS più vicino in termini di prestazioni al nuovo iPad 4 è ovviamente iPhone 5 che condivide con il tablet lo stesso processore: si tratta della CPU dual core proprietaria Apple A6 disegnata internamente da Cupertino. Mentre iPhone 5 integra la versione standard Apple A6 che funziona a 1,3GHz con due core di calcolo e 3 core grafici, la versione Apple A6X del nuovo iPad 4 funziona alla frequenza superiore di 1,4GHz inoltre integra un core grafico in più, quindi in totale 4, per poter gestire lo schermo di grandi dimensioni in risoluzione Retina di iPad 4.

Ricordiamo che il nuovo iPad 4 non è ancora in vendita: sarà disponibile a partire dal 2 novembre in USA, Regno Unito e Francia in contemporanea con il lancio di iPad mini. In Italia può già essere ordinato su Apple Store online con spedizione prevista tra 1 settimana.
geekbench ipad 4 ipad 3 iphone 5

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità