Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone più grande: il 33% degli utenti pagherebbe di più per averlo

iPhone più grande: il 33% degli utenti pagherebbe di più per averlo

Da diversi mesi sentiamo parlare di un aumento delle dimensioni di iPhone, con un display che dovrebbe misurare almeno 4,7 pollici. L’ultima indiscrezione a riguardo è stata rilasciata giusto ieri da un giornale giapponese, sostenendo l’arrivo di un’ulteriore versione ancora più grande con schermo da 5,5 pollici.

Secondo un’analista dell’ISI Group, un iPhone più grande permetterebbe a moltissimi utenti Android -che attualmente adorano il proprio Samsung Galaxy S4 proprio per le dimensioni dello schermo- di migrare finalmente ad iOS. Ad aumentare non è però solo questo: ultimamente si è parlato anche di un sovrapprezzo dovuto proprio alla maggiorazione del display di iPhone, che aumenterebbe conseguentemente il costo di produzione, nda, comportando così un incremento del prezzo di iPhone pari a 100 dollari. Ma come reagirebbero gli utenti Apple ad una scelta simile?

L’analista Tavis McCourt di Raymond James ha effettuato un sondaggio negli Stati Uniti ed ha la risposta a questa domanda. Stando a quanto emerso dall’analisi, il 33% degli intervistati ha ammesso che sarebbe disposto a pagare fino a 100 dollari in più per un iPhone più grande. Si tratta di una percentuale di utenza davvero importante, considerando che Apple dovrebbe quindi cercare di convincere soltanto due terzi dei propri utenti del fatto che “Big is Better”.

Una piccola fetta di mercato Android (6%) ha detto che sarebbe interessata ad un iPhone più grande per 100 dollari in più, a conferma che potrebbe esserci una migrazione ad iOS di nuovi utenti fin ora rimasti ben lontani dallo smartphone di Apple.

Di contro, non è da sottovalutare il fatto che gran parte degli utenti iOS non sembrano interessati ad un iPhone più grande di 4 pollici, quindi Apple è in una posizione delicata: sarà interessante vedere la strada che sceglierà l’azienda di Cupertino per i propri utenti, anche se una versione da almeno 4,7 pollici sembra ormai essere una certezza.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità