Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Puc+, interfaccia MIDI Bluetooth compatibile con Mac e dispositivi iOS

Puc+, interfaccia MIDI Bluetooth compatibile con Mac e dispositivi iOS

Puc+ è un progetto presentato sul sito di crowdfunding Indiegogo per un’interfaccia MIDI Bluetooth utilizzabile su Mac, PC ma anche iPad e iPhone. Può essere sfruttata da GarageBand, ProTools, Logic Pro X, Ableton Live, Reaper, Reason e qualsiasi altra applicazione in grado di gestire il MIDI, vanta latenza inferiore ai 15ms e permette di controllare dispositivi fino a 12 metri di distanza.

Il dispositivo integra la tradizionale porta MIDI a 5 pin e una porta micro USB per il collegamento di controller USB. Di serie è presente un cavo a Y per connettere allo stesso tempo controller USB e alimentazione (è ad ogni modo possibile sfruttare Puc+ co due batterie AA in grado di garantire dalle 8 alle 10 ore di autonomia). Poiché viene sfruttata una connessione standard Bluetooth MIDI, questa non richiede la presenza di app specifiche: il dispositivo è riconosciuto da OS X e iOS senza bisogno di driver. Le app iOS compatibili sono tutte quelle che possono essere controllate via MIDI, ad esempio: arageBand, Animoog, BeatHawk, NAVE, SampleTank, le iApps di Korg, Magellan, ecc.

Contribuendo ora al progetto sarà possibile portare a casa il dispositivo per 89$ (bisognerà aggiungere +25$ per le spese di spedizione). L’arrivo del prodotto è previsto per settembre. I requisiti minimi sono: un Mac con OS X Yosemite e Bluetooth 4 oppure iPad 3 o seguenti con iOS 8.1, o ancora iPhone 4s o seguenti con iOS 8.1.

Intemidi

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità