Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Recensione custodie Cover-Up: il legno che decora lo smartphone

Recensione custodie Cover-Up: il legno che decora lo smartphone

Anche se le custodie sono uno dei prodotti più comuni e difficili da presentare per le spesso minime differenze tra un prodotto e l’altro, ogni tanto la nostra redazione riceve qualche segnalazione di prodotti che riescono a distinguersi dal resto. È il caso di quelli di Cover-Up una società britannica che ha già una discreta tradizione (è stata fondata nel 2009) in questo settore che riesce a coprire con accessori per un po’ tutti i dispositivi, quelli Apple, ovviamente, ma anche Samsung, Amazon, Kobo, Nexus. Nella lista troviamo anche delle cover per MacBook Air.

Quel che distingue, relativamente, Cover-Up è il fatto che tutte le custodie hanno inserti in legno. Diciamo “relativamente” perchè non sono pochi i produttori di cover che utilizzano questo materiale naturale, ma Cover-Up, da quel che abbiamo visto nei tre prodotti che sono stati sottoposti alla nostra attenzione, riesce a elevarsi rispetto alla concorrenza per diversi aspetti.

In primo luogo non parliamo di custodie interamente in legno, che spesso, se non trattate adeguatamente, diventano problematiche da collocare in posizione e corrono il rischio di rompersi. Cover-Up produce custodie in plastica (di ottima qualità, con effetto soft touch) protettive e molto sottili oltre che leggerissime. Si tratta delle Snap Case, su cui viene applicata una sottile lamina in legno che ha un effetto essenzialmente estetico. In pratica abbiamo una custodia che appare come se fosse stampata con una decorazione in stile legno, ma in realtà vero legno.

In secondo luogo la scelta delle tipologie di legno appare molto accurata. Le custodie si differenziano per avere una lamina, ad esempio, in Bambù, cedro, noce, ciliegio o frassino nero. Ciascuna, per la particolarità del legno, è differente dalle altre e si caratterizza per un particolare andamento delle nervature che dettano la sua personalità.

Cover-Up produce anche originali lamine prive di custodia (denominate Skin) che si applicano usando un adesivo 3M che può essere rimosso senza lasciare residui. In questo caso abbiamo una copertura che protegge il dorso del telefono da graffi e piccoli urti, di fatto senza quasi incidere sul suo spessore visto che la lastra in legno è spessa meno di un millimetro. I bordi saranno scoperti, ma l’intrusione sulle linee di design di iPhone (o un altro telefono) sarà minima.

Le custodie hanno prezzi decisamente accessibili. Si parte da circa 13 sterline per alcune Skin fino ad arrivare a circa 22 sterline per le Skin dei MacBook Air. In genere le custodie per iPhone costano intorno alle 17 sterline anche se alcune delle più elaborate, con intarsi in legno, costano 20 sterline.

In definitiva, se cercate delle custodie originali, capaci di distinguersi da molte (se non tutto) quelle che comprereste in un negozi oppure on line e che hanno una significativa cura dei dettagli, oltre che una sicura originalità, i prodotti di Cover-Up sono altamente raccomandabili.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità