Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Come riattivare gli screenshot Apple Watch su watchOS 3 e successivi

Come riattivare gli screenshot Apple Watch su watchOS 3 e successivi

Come ormai da tradizione su molti tablet e smartphone, anche Apple Watch, sin dalle origini di watchOS, ha consentito di scattare screenshot delle varie schermate, semplicemente con la pressione di due pulsanti. A partire da watchOS 3, però, questa funzione è stata rimossa di default da Apple, ecco perché e come riattivarla.

Fino a watchOS 2 per scattare uno screenshot dello schermo Apple Watch era sufficiente premere contemporaneamente la corona digitale e il tasto laterale. Da watchOS 3 in poi, invece, questa combinazione attiverà e metterà in pausa una sessione di allenamento. E’ possibile però ripristinare il comportamento precedente, continuando ad utilizzare i due tasti per scattare uno screenshot.

Per farlo è sufficiente aprire l’app Apple Watch su iOS, andare in Generali e accendere l’interruttore “Abilita istantanee schermo”. In questo modo sarà possibile continuare a scattare screenshot premendo contemporaneamente corona digitale e pulsante laterale.

screenshot apple watch

E’ interessante notare come sarà possibile scattare screenshot con questo metodo anche quando un allenamento è in pausa.

IMG_7015

Ed infatti, sempre dall’applicazione Apple Watch, sarà possibile attivare la funzione di pausa automatica di una sessione, quando ci si ferma: in questo frangente, prima di riiniziare a correre, si potrà continuare a scattare screenshot con la combinazione dei pulsanti corona digitale e tasto laterale.

Su macitynet.it trovate decine di tutorial dedicati ad Apple Watch: partite da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità