Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » RØDE i-XLR, l’adattatore Lightning per microfoni professionali per iOS

RØDE i-XLR, l’adattatore Lightning per microfoni professionali per iOS

RØDE ha recentemente presentato il nuovo RØDE i-XLR, interessante adattatore che permette di sfruttare il connettore Lightning dei dispositivi iOS per connettere dispositivi con entrata XLR, tipicamente microfoni per riprese audio professionali.

Visto il sempre massiccio uso dei dispositivi Apple in sostituzione della classica attrezzatura sfruttata dai reporter, il RØDE i-XLR i-XLR è l’accessorio ideale per giornalisti, corrispondenti e professionisti dell’audio per acquisire rapidamente e facilmente intervisti, dialoghi o parlati in maniera professionale, sfruttando semplicemente uno smartphone o un tablet.

Il RØDE i-XLR include un cavo schermato delle lunghezza di due metri che permette all’operatore di lasciare comodamente il telefono in una tasca o in borsa, oltre ovviamente ad un’indispensabile un’uscita cuffie con livello regolabile sul corpo del dispositivo, per monitorare comodamente l’audio nel corso di un’intervista.

RØDE i-XLR-2

Per i microfoni dinamici, l’i-XLR dispone di un Boost pari a + 20dB, che conferisce a questa tipologia di microfono un netto guadagno in pulizia durante le registrazioni audio. Facile da usare e installare e dal peso di soli 125 grammi, il RØDE i-XLR potrebbe essere lo strumento ideale per i giornalisti on-the-go e, perché no? anche per i blogger più attivi.

Per consultare compatibilità con i dispositivi e per scoprire dove acquistare il RØDE i-XLR è sufficiente consultare il sito ufficiale di RØDE. Qui di seguito un video di presentazione dell’accessorio.

https://www.youtube.com/watch?v=BMeKG6H6q5s

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità