iPhone 5se, dagli schemi assomiglia ad iPhone 6

di |
iPhone 5se

I nuovi schemi del presunto iPhone 5se confermerebbero il design più vicino ad iPhone 6, con qualche componente preso in prestito invece da iPhone 5s

iPhone 5se sarà esteticamente simile ad iPhone 6. Ancora un’apparente conferma quella evidenziata da alcuni presunti schemi che rappresenterebbero la prossima generazione di iPhone con display da 4 pollici.

Le immagini, allegate in calce all’articolo, sono state condivise dal blogger francese Steve Hemmerstoffer conosciuto come @OnLeaks su Twitter, che avrebbe ricevuto i disegni da una fonte anonima vicina alla catena di produzione della Mela. Due i prototipi che Apple starebbe avrebbe tenuto in considerazione prima di avviare la produzione finale (che dovrebbe essere iniziata se è vero che a metà marzo iPhone 5se sarà messo sul mercato), con piccole differenze che miscelano il design di iPhone 6/6s a quello di iPhone 5/5s.

schema iPhone 5se schema iPhone 5se

Un esempio lampante è il Flash, circolare come quello degli ultimi smartphone da una parte e nella vecchia versione “a pillola” dall’altra (lo schema più recente), mentre tra i due modelli un’altra differenza evidenziata dagli schemi sta nei fori dedicati all’altoparlante, da un lato più simili a quelli di iPhone 5s, dall’altro (il nuovo schema) accorciati per offrire una migliore simmetria con i fori dedicati al microfono al lato opposto del connettore Lightning.

Variano infine di pochi millimetri le dimensioni, maggiori di 0,2 nello schema più recente sia in larghezza che in lunghezza.

Non si sa molto altro riguardo questo ritorno di Apple sull’iPhone con display da 4 pollici, dimensione abbandonata da più di un anno con iPhone 6, che costringerebbe i clienti ad optare per il solo iPhone 5s, ancora potente ma meno all’avanguardia rispetto ai più nuovi 6s e Plus. Il dispositivo, probabilmente presentato in un evento speciale il 15 marzo, potrebbe chiamarsi iPhone 5se e montare il nuovo processore A9 di Apple, chip NFC per Apple Pay e Touch ID; secondo le indiscrezioni sarebbe annunciato al fianco del nuovo iPad Air 3 e arriveranno entrambi sul mercato il 18 marzo.