Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Windows? Paghi il 15% in più.

Windows? Paghi il 15% in più.

Contro gli hacker è legittimo prendere tutte le opportune misure, ma poi alla fine l’assicurazione è il giudice supremo di come è stato progettato un sistema server, il più inviolabile possibile.

Ebbene sì, c’è un mercato assicurativo anche in campo informatico e prima di rilasciare una polizza che copra eventuali danni provocati dagli hacker, queste società  indagano e studiamo il sistema che vanno ad assicurare.

Una delle maggiori del campo, la J.S. Wulzer Underwriting Managers, informa preventivamente i suoi clienti che intendono usare sistemi basati su Win NT e 2000 che pagheranno dal 5 al 15% in più rispetto a quelli che adoperano Unix o Linux.

La vulnerabilità dei sistemi di Redmond è più alta anche perchè i system administrator che operano su questi prodotti sono meno preparati e comunque coinvolti in un turnover eccedente il 33% annuo. Tutto ciò lascia nei loro successori dei lunghi momenti di apprendimento che finiscono poi in una massiccia installazione di patch per Windows, perchè non si conoscono i provvedimenti precedenti.

Microsoft, concentratissima in questi mesi nello smontare pezzo per pezzo le tesi dei sostenitori di Linux per il semplice motivo che è gratuito, risponde: “il mercato assicurativo in questo settore è troppo giovane”.

Invece, a confutare le tesi della J.S. Wulzer U.M. arriva Harry Croydon, che lavora per i famosissimi Lloyd’s, pronto a scommettere su questo trend di aumento; Bruce Scheiner di Counterpane Internet Security sottoscrive la scelta disciminante tra sistemi perché “oggettivamente, alcuni software, comportano rischi maggiori”.

Sarà  certamente un caso, ma è rilevante la notizia dello spostamento del sito della Casa Bianca su server Linux.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità