Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » YouTube ora gestisce i video a 60 FPS, anche quelli di iPhone 6 e Plus

YouTube ora gestisce i video a 60 FPS, anche quelli di iPhone 6 e Plus

Su YouTube è possibile caricare video a 60 FPS. Annunciata a giugno nel corso dell’annuale convention VidCon, questa funzione è stata finalmente integrata sul servizio più popolare di hosting video della Rete che ora permette di visualizzare filmati HD a 720p e 1080p al doppio del framerate fino ad oggi consentito.

Si tratta di una novità che interessa molto anche i possessori dei nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus in quanto su questi ultimi Apple ha introdotto la possibilità di abilitare proprio la registrazione video a 60 FPS nella modalità classica che, lo ricordiamo, si attiva tramite interruttore “Registra video a 60 FPS” all’interno di Impostazioni > Foto e fotocamera. E’ bene segnalare che gran parte dei software di montaggio video non professionali, incluso iMovie, non supportano i 60 FPS tanto che attualmente convertono automaticamente a 30 FPS i video con framerate maggiore, mentre ad esempio con Final Cut ed Adobe Premiere è possibile gestirli tranquillamente. Per maggiori dettagli sulle funzioni video dei nuovi iPhone 6 e Plus rimandiamo al test approfondito di Macitynet.

Ad ogni modo se il video acquisito viene caricato direttamente su YouTube tramite Safari 8 oppure Chrome senza passare per iMovie, allora sarà possibile beneficiare del framerate più alto che, come nel video che riproponiamo in calce all’articolo, è uno spettacolo per gli occhi (di default YouTube sceglie automaticamente la modalità migliore in base alla connessione, ma è possibile forzare la scelta impostando manualmente la visione del video a 720p60HD o 1080p60HD); anche rallentando il video del 50%, sempre dal pannello delle impostazioni del video, la fluidità per ovvie ragioni sarà maggiore rispetto a quella dei video caricati a 30 FPS.

video a 60 FPS

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità