Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » 1Password per Mac potrà essere sbloccato con l’Apple Watch

1Password per Mac potrà essere sbloccato con l’Apple Watch

Gli sviluppatori di 1Password, utility per la gestione delle password che abbiamo segnalato più e più volte, si stanno preparando al rilascio di un aggiornamento della versione Mac che, tra le altre cose, permetterà agli utenti di Apple Watch di sbloccare il gestore di password. La funzione in questione è stata integrata nella versione 7.7 beta e sarà disponibile nelle prossime settimane quasi per tutti: gli utenti dei Mac più recenti con Secure Enclave (coprocessore di sicurezza integrato nei Mac provvisti di chip di sicurezza Apple T2).

Sulla falsariga della funzione che, dalle Preferenze di Sistema (sez. “Generali” in Sicurezza e privacy) permette di usare l’Apple Watch per sbloccare le app e il Mac, lo sblocco con Apple Watch sarà supporto da 1Password con macOS 10.13 e seguenti, evitando di inserire manualmente la password quando richiesta.

Oltre al supporto per Apple Watch, la nuova versione di 1Password rinnova l’interfaccia e la gestione delle estensioni per Safari.

1Password è proposto a partire da 2,99$ al mese (fatturazione mensile), prezzo che include: app per Mac, iOS, Windows, Android e web, password ed elementi illimitati, 1 GB di spazio di archiviazione per i documenti e supporto. L’abbonamento “Families” è proposto a 4,99$ al mese ed è utilizzabile da una famiglia fino a cinque persone.

Tra le peculiarità di questa utility, la funzione “Watchtower”: la possibilità di riceve avvisi per siti web compromessi e password vulnerabili in modo da poter prendere provvedimenti per essere sempre al sicuro. È possibile archiviare in modo sicuro carte di credito e debito, informazioni dell’online banking e accessi Paypal in modo da poter compilare i dati da qualsiasi dispositivo. La “modalità di viaggio” permette di rimuovere i dati sensibili dai propri dispositivi quando si attraversano i confini, e ripristinano l’accesso con un click all’arrivo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità