Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Quello che gli utenti vogliono nei nuovi iPhone: le 3 caratteristiche top

Quello che gli utenti vogliono nei nuovi iPhone: le 3 caratteristiche top

A Cupertino interi team di ingegneri, esperti di hardware, design e marketing stabiliscono specifiche tecniche e funzioni dei nuovi iPhone, ma non è detto che quanto stabilito corrisponda alle caratteristiche top più richieste dagli utenti.

Anche se già sappiamo molto dei nuovi iPhone XS, XS Plus e iPhone 9, questi i nomi più gettonati nelle previsioni ma non ufficiali, con il keynote Apple del 12 settembre scopriremo tutti i dettagli , ma è già lecito affermare che le tre caratteristiche top più desiderate dal pubblico non saranno presenti.
iphone9 vs iphone8plus 1Lo svela una indagine di mercato che offre conferme prevedibili ma anche qualche sorpresa. Per esempio agli utenti non interessa se Apple rimuoverà o meno il notch frontale nei futuri iPhone. Questa voce è stata indicata solamente dal 10% di chi ha risposto al questionario, la percentuale più bassa in assoluto.

Nelle tre caratteristiche top più richieste dagli utenti è facile immaginare cosa ci sia al primo posto: una durata dell’autonomia più lunga indicata da ben il 75% delle persone. I terminali Apple se la cavano bene in questo comparto ma, tenendo presente che la tecnologia delle batterie è sostanzialmente simile da anni, per i nuovi iPhone 2018 è lecito attendersi incrementi marginali o comunque contenuti, ma non rivoluzioni complete.

Al secondo posto con il 66% delle preferenze un sogno che sembra impossibile, vale a dire il vetro dello schermo indistruttibile. Il podio delle 3 caratteristiche top è completato da qualcosa che Apple sembra non offrirà mai ai propri utenti e che invece i Galaxy di Samsung e diversi Android includono già di serie: la possibilità di espandere la memoria con le schedine è richiesto infatti dal 44% degli utenti.
Nuovi iPhone 2018, Apple potrebbe eliminare “Plus” ed “Xs” dai nomiMa anche se Apple guarda sempre al futuro, alcuni risultati dell’indagine di USA Today rivelano che gli utenti sono disposti a qualche compromesso a favore della praticità d’uso. Questo vale per la richiesta con il 39% delle preferenze di poter ascoltare la musica mentre si ricarica iPhone. Il 37% invece richiede espressamente di reintrodurre il bistrattato e rimosso jack audio.

La saga dei connettori Apple ha una lunga storia: il 29% vorrebbe che Lightning fosse sostituito con USB-C, cambio che farebbe anche la gioia di tutti i possessori di MacBook 12” e MacBook Pro. Infine il 19% richiede miglioramenti per Face ID e con il 18% un refresh delle app più veloce. Come anticipato a pochi interessa che Apple rimuova l’intaglio nello schermo, l’inizialmente discusso notch che poi numerosi Android hanno adottato a piene mani.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità