Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » Archicad 10 arriva a Maggio

Archicad 10 arriva a Maggio

Graphisoft casa produttrice di ArchiCAD, informa che la nuova e molto attesa versione 10 di Archicad, è pronta per essere rilasciata nel mercato.

Come di consueto, veranno rilasciate prima le versioni in lingua inglese e tedesca (a maggio), a seguire, probabilmente per il mese di giugno secondo il distributore Cigraph, sarà  disponibile anche la versione per il mercato italiano.

Molte le le novità  e i potenziamenti presenti nell’aggiornamento, eccone alcune delle principali.

Modellazione Libera
– Elementi Inclinati: tutti i muri, travi e colonne possono avere qualsiasi angolazione desiderata, dando più libertà  nella modellazione.
– Profili complessi: i profili complessi personalizzati per colonne travi e muri possono espandere le possibilità  nel design.
– Intersezioni dei muri in base alla priorità : con i valori di priorità  per ogni componente, si può controllare come i muri compositi vengono ad intersecarsi ed ottenere automaticamente delle rappresentazioni in pianta corrette.
– Rimodellare gli elementi in ogni vista: i prinicipali comandi per l’editazione ora sono disponibili in tutte le viste, quindi si possono rimodellare anche le forme più complesse dall’angolazione più appropriata.

Flusso di Lavoro integrato
– Impaginazione integrata: le funzioni di impaginazione di PlotMaker ora sono disponibili direttamente in Archicad. Nuove funzioni integrano ancor più lo sviluppo della documentazione.
– Estensione del Drag&Drop: semplicemente con il drag & drop ora si può spostare gli elementi nel navigatore, creare viste e impaginarle sui layout, creare una pubblicazione ed importare i layout.
– Gestione intelligente dei layout: l’organizzatore mantiene sotto controllo tutti i disegni del progetto. Un nuovo sistema di controllo velocizza sensibilmente il loro aggiornamento.
– Titoli parametrici per i disegni: i titoli parametrici si adattano automaticamente ai disegni associati e riportano i dati specificati rendendo l’editing molto più flessibile.
– Inserimento di file PDF in Archicad: documenti in formato PDF, quali disegni, immagini, testi e tabelle possono essere ora inseriti in Archicad.
– Retini sfumati: Retini con sfumatura lineare e radiale aiuteranno ad ottenere i più alti livelli di qualità  grafica e a realizzare migliori rappresentazioni per i vostri progetti.

Interattività 
– Informazioni di pre-selezione: con questa nuova funzione vengono fornite alcune fondamentali informazioni sugli elementi ancora prima di selezionarli.
– Linee guida intelligenti: linee guida di vario tipo appaiono mentre si tracciano gli elementi percependo in anticipo le vostre intenzioni.
– Input numerico sul cursore: informazioni numeriche seguono il cursore durante ogni operazione grafica rendendo estremamente visibile e controllabile le dimensioni di quanto si sta inserendo.

Per alcuni filmati dimostrativi (in QuickTime e WMV) sulle nuove funzioni e sull’operatività  della nuova versione vi rimandiamo a questa pagina del sito di Archicad 10.

Prezzi e disponibilità  della versione italiana saranno disponibili nelle prossime settimane sul sito del distributore italiano Cigraph.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità