Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Parallels Workstations: Windows virtualizzato su Macintel

Parallels Workstations: Windows virtualizzato su Macintel

Il primo prodotto commerciale capace di far girare Windows su Mac è stato annunciato. Il preannuncio, perchè di tale si tratta visto che il prodotto non è ancora disponibile nè si sa quando lo sarà , è di http://www.parallels.com/.

Da quanto si apprende da alcune notizie riportate da Techworld non si tratterà  di un sistema per il boot di Windows su Mac né di un emulatore, ma di un programma per la virtualizzazione. Questo significa che la macchina sarà  “partizionata” così da funzionare contemporaneamente con Mac OS e Windows; ambedue gli Os dovrebbero operare in maniera nativa, sfruttando le risorse della macchina in contemporanea. In pratica si avranno due macchine virtuali, ciascuna delle quali indipendente dall’altra.

Secondo quanto riporta il sito Ben Rudolph, portavoce di Parallels “gli utenti dei Mac con Intel saranno in grado di usare non solo Windows, ma anche altri sistemi operativi potendo sfruttare Mac OS X e applicazioni critiche di altri Os”.

Non sono a disposizione ulteriori informazioni nè i costi del pacchetto. Parallels Workstation, un prodotto che opera su Pc permettendo la creazione di macchine virtuali, costa 49,99 euro. Maggiori informazioni saranno a disposizione entro la settimana

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità