Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » QuickTime Broadcaster alla versione 1.5.1 anche per Intel

QuickTime Broadcaster alla versione 1.5.1 anche per Intel

QuickTime Broadcaster è la soluzione gratuita messa a disposizione da Apple per codificare in tempo reale audio e video provenienti da periferiche connesse al Mac, come possono essere una telecamera (o, perché no, una iSight) ed un microfono, e trasmetterle via internet in multicast. Per vedere lo stream è sufficiente aprire QuickTime, selezionare il comando “Apri URL..” ed inserire l’indirizzo del Mac sul quale il Broadcaster è attivo.

Oltre a comprimere e spedire immediatamente un evento live, il programma è anche in grado di registrarlo contemporaneamente su disco, con tanto di hinting, in modo da poter trasferire il filmato su un QuickTime Streaming Server (gratuito anche questo) per la diffusione in differita.

Con quest’ultima versione, i possessori di Mac basati sui processori Intel potranno sfruttare appieno la potenza delle loro macchine per offrire streaming di qualità  superiore grazie alla codifica H.264 ed allo standard MPEG-4, che permette a chiunque disponga di un player compatibile con esso di fruire dello stream.

Riferimenti:
Apple QuickTime Broadcaster

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità