Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Cerchiamo nel Mac vecchio o nuovo con SpeedSearch

Cerchiamo nel Mac vecchio o nuovo con SpeedSearch

La nuova battaglia è nella ricerca dei dati, più che non nella loro creazione. C’è chi ha scritto che è più facile, al giorno d’oggi, trovare un contenuto (testo, immagine, file) su Internet che non sul proprio hard disk. Probabilmente è in parte una esagerazione, ma qualcosa di vero c’è.

Tant’è che Apple lancerà  SpotLight con la prossima versione di Mac Os X, la quarta, nome in codice Tiger. Però, per chi non può aspettare oppure per chi non potrà  mai usarlo – perché magari utilizza un Mac vintage – una soluzione c’è. Anzi, due.

Si tratta di SpeedSearch, il piccolo software shareware che consente di effettuare le ricerche indicizzando il contenuto dei file e andando a “scavare” al loro interno, un po’ come fanno gli utenti Unix con il comando grep. La versione per Mac Os X è scaricabile da qui, mentre quella per Mac Os 9 su PowerPcè qui, mentre quella per i vecchi processori Motorola 68k è qui.

cerca

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità